Il solaio Termico Bidirezionale

Il solaio monodirezionale ED2 è adatto per l’impiego in edifici “normali” dove le luci tra gli appoggi non sono eccessive.

Quando si devono affrontare sfide più impegnative come luci importanti, spessori contenuti, aperture di scale a centro stanza e carichi superiori, il monodirezionale manifesta limiti evidenti. La soletta piena è una risposta classica, negli edifici moderni antisismici e da risparmio energetico bisogna anche tener conto del peso dei solai ed una struttura completamente in calcestruzzo armato, risulta essere molto pesante.

Ecco che allora abbiamo ipotizzato di unire i vantaggi di una soletta piena con i vantaggi del nostro solaio alleggerito e coibentato!

Gli spessori sono contenuti e rappresentano un punto di forza del nuovissimo programma Carbon ED2.

Non ci bastava creare un sistema facile da gestire, estremamente versatile per ogni misura, abbiamo voluto eliminare totalmente i possibili ponti termici. Avremmo potuto accontentarci, invece abbiamo voluto evitare che nell’intradosso apparissero i profili metallici, in modo da poter intonacare il solaio senza alcun accorgimento.

E se tutto questo fosse proposto anche in kit, senza i problemi delle misure prefissate? Ci siamo riusciti!