Le tramezze divisorie della linea Carbon ED2

I pannelli Thermo Divisorio , ideali per divisioni interne e tamponature esterne civili ed industriali, sono interamente realizzati in polistirene espanso sinterizzato (EPS) di larghezza 60 cm spessore 10cm, mentre la loro lunghezza varia a seconda della richiesta. Basterà infatti unire assieme pannelli base sino al raggiungimento dell’altezza desiderata, e poi inserire al loro interno i profili metallici che serviranno a garantire al pannello l’autoportanza.

All’interno dei pannelli sono posizionati infatti 2 profili metallici ad interasse di 30 cm, in acciaio zincato a caldo, preforato e rullato a freddo di spessore 6/10 di mm e sagomati a “C”. I profili metallici, presenti nel pannello, conferiscono a quest’ultimo elevata rigidità, garantirne l’ancoraggio alla struttura, e a sua volta garantire l’ancoraggio di eventuali finiture a secco (cartongesso, fibrogesso, perline, etc…).

Grazie alla leggerezza di ogni singolo elemento, la movimentazione e la posa in opera del Thermo Divisorio risultano essere delle operazioni alquanto semplici e veloci senza richiedere l’utilizzo di manodopera specializzata e attrezzature particolari. inoltre, il perfetto accoppiamento dei pannelli, è agevolato dal sistema di incastro M/f che non richiede l’uso di malta o collanti particolari.

Thermo Divisorio nasce per sostituire la classica tramezzatura interna realizzata con i forati in laterizio o blocchi in cemento autoclavato, per le sue caratteristiche di isolamento termico e resistenza meccanica, trova largo impiego anche come elemento per la tamponatura perimetrale di strutture a telaio, o come contro-pareti interne su strutture esistenti, assolvendo la duplice funzione di cappotto interno e struttura per finiture a secco e/o umide.

La posa degli impianti è molto facilitata, potendo effettuare le scanalature necessarie per posare le tracce in maniera pulita ed economica servendosi di un coltello a caldo, acquistabile in una qualsiasi ferramenta o che è possibile richiedere direttamente ai nostri addetti vendita. Si vanno così ad evitare tutti gli oneri di assistenza per le operazioni legate all’apertura e alla chiusura delle tracce.

Completare i nostri edifici con il Thermo Divisorio è la logica conseguenza della filosofia che sta alla base dell'intero programma Carbon ED SYSTEM: la coibentazione più ricercata, unita alla migliore resistenza antisismica possibile. Un sistema semplice e veloce per realizzare le partizioni interne degli alloggi, sempre nell'ottica della semplicità e della massima resa termica, e statica.